Volvo Lease e Next by Volvo, il leasing di Volvo

di Moreno Commenta

Tra i servizi di leasing rivolti alla clientela business (professionisti, agenti di commercio, artigiani e aziende) a cui offre la possibilità di utilizzare l’auto senza investire capitali va segnalata quella di Volvo, denominata Volvo Lease.

L’offerta consente di scegliere tra un duplice pacchetto: la formula finanziaria, grazie a un riscatto pari all’uno per cento, risponde alle esigenze di chi preferisce tenere l’auto al termine del contratto; la formula operativa consente di disporre di un veicolo sempre nuovoed efficiente ad un canone mensile contenuto.

La durata del leasing può variare da 24 a 42 mesi e l’addebito dei canoni è su base mensile, con pagamento a mezzo debito diretto bancario. Ai privati, invece, è rivolta la possibilità di utilizzare Next By Volvo, il nuovo strumento d’acquisto evoluto che consente di godere solo dei vantaggi e del piacere di guidare una Volvo, senza dover impegnare capitali e senza gli oneri del possesso dell’auto. Il funzionamento è semplice: si ottiene l’auto versando solo un anticipo.

Per due anni si pagano solo i canoni mensili corrispondenti ai costi di guida (che possono comprendere un ricchissimo pacchetto di servizio aggiuntivi a scelta). Dopo due anni si può scegliere tra diverse opzioni: passare a un’altra Volvo nuova, restituendo la prima; tenere la vettura, pagando o rifinanziando il valore residuo; restituire l’auto senza dovere più nulla.

Diversi i vantaggi: si è liberi dall’obbligo di versare l’intero importo del prezzo di listino, garantendo solo un anticipo; non ci sono costi aggiuntivi per le manutenzioni ordinarie e straordinarie; massima libertà di decidere come far evolvere il contratto in futuro senza alcun impegno.

Tra i servizi addizionali, assicurazione sul credito; assicurazione incendio/furto/eventi speciali/(Kasko); assicurazione RCAuto a franchigia; garanzia estesa; contratto di manutenzione Volvo. Infine, il valore della tua auto, quando la restituirai, è garantito da Volvo.