Vivere in modo ecosostenibile grazie ai finanziamenti per l’acquisto di pannelli solari e fotovoltaici

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Le risorse di cui disponiamo e che ogni giorno ci consentono di condurre uno stile di vita agiato oltre ad essere limitate hanno anche un costo che ogni anno incide sempre di più sul bilancio familiare. Per questo motivo sono sempre più numerose le persone che decidono di installare dei pannelli solari o fotovoltaici, anche se per le utenze private un freno arriva dagli elevati costi di acquisto e installazione.


Trattandosi di un sistema che, oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, consente di risparmiare sulla bolletta energetica, esso assume i connotati di un vero e proprio investimento per sé stessi e per la propria famiglia, al quale non è detto che si debba rinunciare per costi poco accessibili.

Diverse società finanziarie, come ad esempio Agos Ducato, offrono infatti la possibilità di richiedere prestiti per l’acquisto di pannelli solari o fotovoltaici, una soluzione che permette quindi di non rinunciare ad investire in un efficace sistema di risparmio energetico anche a chi si trova nelle condizioni di non poter affrontare una spesa di questo tipo in un’unica soluzione di pagamento.

In tal caso, come accade per le altre tipologie di finanziamenti, la somma ricevuta verrà restituita attraverso comode rate mensili sulla base delle necessità di chi richiede il prestito e che, mentre rimborsa l’importo concordato, può già usufruire dei benefici che derivano dall’installazione dei pannelli solari o fotovoltaici.