Vantaggi carta platino

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Poco fa abbiamo avuto modo di illustrare le principali caratteristiche della carta platino di American Express. Ma, in maniera più compiuta, quali sono i vantaggi derivanti dal possesso di uno strumento di pagamento così esclusivo? Quali benefit sono “esclusivamente” attribuiti alla carta platino, rispetto alle già prestigiose carte oro?

La carta platino costituisce il top della gamma di carte di pagamento di American Express. A fronte di una quota annuale piuttosto elevata (rispetto allo standard delle carte di credito), la carta platino offre una serie di benefit ad esclusiva fruizione dei suoi legittimi possessori, e che vanno a esplicare le proprie potenzialità nel momento in cui il cliente Amex desideri o abbia la necessità di spostarsi all’estero o in Italia per viaggi personali e di lavoro.

CARTA MASTERCARD PLATINUM DA BANCA SELLA

I vantaggi sui programmi internazionali di viaggio sono davvero esemplari: con la carta platino si potrà usufruire di un pacchetto di convenzioni con i principali alberghi di lusso, così come la possibilità di usufruire di oltre 450 lounge nei principali aeroporti internazionali, dove si otterrà un’assistenza completa. Inoltre, quando si acquista un biglietto a tariffa intero in prima o in business class, si potrà ricevere un biglietto omaggio per l’accompagnatore.

COSTI CARTA DI CREDITO PLATINO

Il secondo vantaggio davvero straordinario è quello di poter disporre, in qualsiasi momento, di un assistente personale a distanza: grazie a un team a disposizione mediante un numero verde, composto da consulenti esperti, qualsiasi problema o ostacolo della vita quotidiana potrà essere risolto con immediatezza e facilità. Si pensi alla necessità di dover usufruire delle prestazioni di uno specialista per poter risolvere emergenze abitative (idraulico, fabbroc, ecc.), o ancora all’assistenza medica.

CARTA DI CREDITO CARTIMPRONTA DA WEBANK

Infine, con il servizio “by invitation only”, i titolari della carta platino saranno invitati a vivere eventi di altissimo livello, come concerti, visite a porte chiuse ai capolavori dell’arte, eventi sportivi e altre occasioni di eccezione.