Universo Persona con Allianz Lloyd Adriatico

di Moreno Commenta

L’assicurazione sulla vita permette di tutelare con largo anticipo la situazione personale di ciascun individuo. La gamma di offerte pensate ad hoc dalle compagnie assicurative porta ad analizzare inel dettaglio il pacchetto costruito da Allianz Lloyd Adriatico e denominato Universo Persona.

Universo Persona è il prodotto che permette di gestire con serenità tutte le complicazioni conseguenti ad un infortunio. Tutela tutti gli ambiti della vita lavorativa e privata da infortuni di qualsiasi entità, offrendo una gamma di garanzie complete e modulari per rispondere al meglio ad ogni esigenza di protezione.

Tra le opportunità offerte, anche quella di tutelarsi in caso di eventi accidentali ed imprevedibili che possano comportare l’incapacità parziale o totale di produrre reddito. Non solo, in caso di invalidità permanenti riconosce un indennizzo in forma di capitale a protezione del tenore di vita oltre ad un ulteriore capitale a risarcimento di invalidità che rechino danno alla vita di relazione.

In caso di infortunio totalmente invalidante offre, in aggiunta al capitale assicurato per invalidità permanente, una rendita vitalizia immediata e rivalutabile, a copertura del mancato reddito. Inoltre, nell’eventualità di commorienza dei genitori, entrambi assicurati in polizza per il caso morte, riconosce ai figli un indennizzo maggiorato del 50%.

Tutto qui? Nient’affatto. In caso di infortunio Universo Persona rimborsa i costi sostenuti per accertamenti diagnostici e visite specialistiche, oltre agli eventuali trattamenti fisioterapici e rieducativi; per infortuni che comportino un fermo dell’attività lavorativa, Universo Persona prevede un’indennità per ricovero, convalescenza e per ingessatura. Anche in assenza di ricovero, è inoltre prevista un’indennità di inabilità temporanea per ogni giorno di totale o parziale incapacità lavorativa, oltre ad un assegno a risarcimento di piccole spese impreviste.

Universo Persona offre la possibilità di assicurare fino a 10 persone con un unico contratto, a condizioni agevolate, oltre ad un qualificato servizio di assistenza sanitaria attivo tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, per richiedere l’immediato intervento di un’ambulanza o un medico.