Unipol Cessione del quinto: come funziona

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prodotto Unipol Cessione del quinto è un finanziamento personale che le filiali dell’istituto di credito in questione erogano in favore della propria clientela correntista, lavoratrice dipendente o pensionata, che desideri entrare in possesso di una linea di credito con la quale poter effettuare operazioni di spesa per acquisto di beni o di servizi, con restituzione graduale nel tempo, attraverso un piano di ammortamento composto da rate costanti.

Tasso fisso obbligatorio

Unipol Cessione del quinto, come tutte le cessioni del quinto dello stipendio o della pensione applicate in Italia, prevederà l’applicazione di un tasso di interesse fisso e invariabile sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che consentirà alla clientela dell’istituto di credito di poter prevedere nel migliore dei modi l’onerosità complessiva dell’operazione, rimanendo così al riparo da eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato.

Trattenuta delle rate sulla busta paga

La restituzione del capitale erogato attraverso Unipol Cessione del quinto avverrà mediante trattenuta diretta delle rate sulla busta paga o sul cedolino pensione, fino a naturale o anticipata estinzione del debito residuo.

 

La durata: massimo 10 anni

L’estensione massima dell’operazione in questione non potrà eccedere i 10 anni di durata. Il cliente potrà comunque scegliere, in qualsiasi momento, di estinguere anticipatamente il debito residuo, anche in maniera parziale, senza pagamento di alcuna penale.

Assicurazione obbligatoria

Unipol Cessione del quinto è infine accompagnata obbligatoriamente da una polizza assicurativa contro i principali rischi che potrebbero compromettere la regolare restituzione del capitale oggetto di finanziamento (es. infortunio o malattia grave che provochino invalidità totale).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

  1. voglio 1 prestito con voi con gessione di quinta

I commenti sono disabilitati.