Unipol Assicurazioni, la polizza per la famiglia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza per la famiglia di Unipol Assicurazioni è un vasto insieme di coperture assicurative che l’istituto offre a quella clientela che, attraverso la sottoscrizione di un unico prodotto di tutela, desideri proteggere sé stesso, i propri cari, la propria abitazione e il proprio patrimonio da un insieme di eventi pregiudizievoli che potrebbero turbare la serenità del contraente e della sua famiglia.

La polizza multirischi è infatti una sorta di contratto modulabile attraverso la prestazione di cinque diverse aree di copertura, che il cliente di Unipol Assicurazioni potrà scegliere di personalizzare ulteriormente, permettendo così alla compagnia assicurativa di fornire un contratto davvero in grado di rispondere alle singole e più specifiche esigenze del cliente della società, perfino nei casi più particolari o urgenti.

Tra le cinque aree di copertura, spicca innanzitutto al copertura per furto e rapina o incendio del proprio patrimonio, abitazione compresa, con rimborso dei danni ai propri beni. Ancora, la responsabilità civile permetterà al cliente e ai suoi cari di non doversi preoccupare delle richieste di risarcimento dei danni che avesse involontariamente provocato a terze persone o cose durante la conduzione dell’abitazione o lo svolgimento di attività personali.

Completano la gamma di tutele un utile servizio di tutela legale che permetterà al cliente dell’istituto assicurativo di potersi avvalere del supporto di un consulente esperto per la risoluzione delle liti giudiziarie o extra giudiziarie, e anche un pacchetto di servizi di assistenza specialistica che permetteranno al cliente di usufruire delle prestazioni di alcuni tecnici nell’ipotesi in cui ne abbia l’urgente necessità.

In tutte le filiali dell’istituto assicurativo, e sul sito internet della compagnia, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.