Unicredit Banca: Conto Genius Ricaricabile

di Gianfilippo Verbani Commenta


Il Conto Genius Ricaricabile di Unicredit Banca è un conto corrente completo, riservato a tutti coloro che sono attenti alle spese bancarie, ma non vogliono rinunciare ad un servizio completo ed affidabile.

Il conto ha la caratteristica principale di avere in esso inclusa una vasta gamma di servizi gratuiti, e di avere un costo del proprio canone azzerabile tramite ricariche automatiche mensili riguardanti diversi tipi di ulteriori prodotti e servizi che possono essere integrati nel corpo principale del rapporto bancario disponibile su Unicredit, in tutte le sue filiali.

Il conto, nella sua forma standard, prevede inclusi nel prezzo i seguenti servizi: spese di scrittura relative a 12 operazioni a semestre eseguite presso lo sportello ATM, spese di scrittura relative ad operazioni eseguite presso canali diversi dallo sportello, una Carta Bancomat, un carnet di assegni, la domiciliazione delle utente (acqua, luce, gas, telefono), le spese annuali di liquidazione ed infine il servizio Banca via Internet, con il quale sarà possibile compiere operazioni di vario genere direttamente da casa.

 

A questi servizi gratuiti si aggiungono alcune agevolazioni su servizi bancari, come ad esempio dei bonus sulle polizze Genialloyd, sconti sugli abbonamenti Mondadori, sconti sulle tariffe lastminute.com, sconti sulla stampa di foto digitali su Pixbuster, tariffe esclusive su noleggio di auto e furgoni Europcar. e molto altro ancora.

Il costo base è di 5 euro al mese (60 euro annuali) che, come già detto, potrà essere azzerato. Con le cosiddette “ricariche”, infatti, il prezzo mensile del costo scenderà gradualmente. A titolo di esempio, ricordiamo che alcune di queste ricariche riguardano diversi fattori, come ad esempio la quantità di denaro accreditato ogni mese, il possesso di una carta di credito e l’età dell’intestatario del conto.

Sul sito della banca, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli informativi con maggiori dettagli sul prodotto. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto.