Unicredit amplia il suo core business con gli elettrodomestici

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il sistema bancario italiano è in continua evoluzione e anche alle più grandi e solide realtà finanziarie del Paese può capitare di cambiare qualcosa del loro assetto. A partire da questo mese, ad esempio, il grande gruppo bancario Unicredit ha deciso di ampliare il suo core business, dando il benvenuto anche alla vendita di elettrodomestici e prodotti hi-tech. 

Finanziamento Valore Professioni di Unicredit – ottobre 2013

Non si tratta di una novità in assoluto nel mondo bancario italiano, ma di sicuro lo è per Unicredit, che a partire da alcuno giorni offre alla propria clientela anche prodotti iper-tecnologici a prezzi vantaggiosi. Si allarga così il business di uno dei più grandi, antichi  e noti gruppi finanziari italiani.

>Il Finanziamento Celercredit di Unicredit Banca – ottobre 2013

Presso Unicredit, dunque, d’ora in avanti, clienti e dipendenti che hanno un conto corrente aperto presso la banca potranno trovare in vendita TV LED, smartphone e pc, solo per citare i prodotti più comuni, e li potranno acquistare ad un prezzo sicuramente competitivo. L’istituto pubblica anche un volantino con tutte le offerte, con tanto di scadenza periodica.

Gli acquisti, come abbiamo detto, sono riservati a correntisti e dipendenti del gruppo, ma l’Istituto permette di utilizzare per l’acquisto anche i prodotti finanziari che appartengono alla sua stessa offerta più tradizionale, come i finanziamenti. I clienti potranno infatti acquistare gli elettrodomestici anche a rate, accendendo un finanziamento presso lo stesso istituto.

Per il momento questa possibilità è attiva presso una delle principali sedi italiane del gruppo, in Piazza Gae Aulenti a Milano, ma se l’impatto dovesse essere positivo, verrà probabilmente estesa.