“UN QUINTO E BASTA” il finanziamento Unipol con cessione del quinto

di Gianfilippo Verbani Commenta

“UN QUINTO E BASTA” il finanziamento Unipol con cessione del quinto. Le caratteristiche "da listino" elencate dal sito internet della banca.


“Un quinto e basta” di Unipol, riservato a dipendenti e pensionati che possono disporre la cessione del quinto, è un prodotto semplice con rimborso della rata con addebito diretto sullo stipendio o sul cedolino della pensione. Ecco le informazioni utili per scegliere. 

Sei un l​avoratore dipendente oppure un pensionato e vuoi ricevere un finanziamento senza bisogno di garante e senza dover giustificare il motivo della richiesta? Allora puoi usufruire del prodotto “Un Quinto e basta​”, il finanziamento semplice e comodo che prevede il rimborso della rata con addebito diretto sul tuo stipendio o sul tuo cedolino pensione.​

> Cessione del quinto da Unipol Banca

Le premesse sono queste poi si specifica che esiste una guida al prodotto, si spiega che la cessione del quinto è tale quando l’importo della rata non supera un quinto dello stipendio o della pensione netta mensile, si ribadisce che non ci sono rischi perché è possibile abbinare al prodotto anche la sottoscrizione di un’assicurazione rischio vita e/o rischio impiego che in gaso di mancato pagamento garantisce la copertura dell’importo ancora dovuto.

Nella “Cessione del Quinto” il tasso e l’importo della rata rimangono fissi e costanti per tutta la durata del finanziamento. Questa formula è pensata per i dipendenti pubblici o statali, i dipendenti privati e i pensionati. Il cliente di Unipol può dichiarare di essere interessato a ricevere il preventivo personalizzato.

Non ci sono indicazioni sui tassi ma è chiaro che c’è un efficiente servizio clienti per tutti coloro che vogliono avere maggiori delucidazioni:

SERVIZIO CLIENTI – ATTIVA LA CHAT SCRIVICI
Numero Verde dall’Italia: 800 77 81 81
Numero Verde dall’estero: +39 0521 19 222 44
Attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 19.00