UBI Banca: carta Enjoy, la carta IBAN che regala uno smartphone Vodafone

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Insoddisfatti dei regali che avete ricevuto a Natale? Se prestate attenzione alla proposta che vi avanza –dopo averla fatta rimbalzare attraverso noi- UBI Banca, potete portare a casa (non uno, bensì) due splendidi regali. Il primo, e più pertinente rispetto al nostro percorso di analisi, è una carta IBAN, di nome carta Enjoy, mediante la quale potrete operare in maniera molto simile a quella offerta da un conto corrente, sebbene senza dover soggiacere agli stessi costi di gestione che vanno sotto la voce “canone” (anche se, in cambio, dovrete “cedere” rispetto alla possibilità di incassare assegni: non è prevista).

Il secondo è uno splendido smartphone Samsung Galaxy Mini, in regalo a tutti coloro che richiedono la carta di cui al punto uno entro il prossimo 28 gennaio: con 4 euro al mese e un minimo di 24 mensilità, carta IBAN, smartphone e navigazione internet (by Vodafone) sono inclusi, per quello che si caratterizza come una chiave di accesso on-line alla banca ovunque vi troviate. Il contratto con l’operatore telefonico prevede l’attivazione di Tutto Facile Small, un piano tariffario che non offre grandi quantità di dati in download ma comunque può bastare per garantirvi il migliore utilizzo della vostra carta Enjoy. Anche perché, nel telefonino ci sono le applicazioni che vi consentono di accedere all’UBI Smartbanking, con le sue funzioni: BOX, Peer to Peer e PayPass.

Richiedere una carta Enjoy è molto semplice, anzi è quasi più difficile scoprire quali siano le condizioni dell’offerta: sul sito di UBI Banca c’è infatti un link al form da compilare per la richiesta, che può essere fatta da chiunque (a patto che abbia a portata di mano il codice fiscale) ma è più semplice per chi è già titolare di un conto in UBI Banca, dal momento che l’istituto di credito è già in possesso dei dati personali necessari e quindi basta recarsi in filale per espletare il più delle pratiche. Di lì, si apre un mondo di transazioni quali acquisti su internet e nei negozi tradizionali, agevolazioni per il ticketing Ryanair e accredito dello stipendio; tutte accessibili da telefono.