TVUMDB, TAT, TVB… e TWB!

di Moreno Commenta

La Cassa di risparmio di San Miniato ha deciso di puntare sui giovani e, allo stesso tempo, usa anche il suo linguaggio. E così, parafrasando una sigla molto usata nei messaggini, ha raggruppato sotto il nome TWB la sua nuova linea di proposte per i ragazzi dai diciotto ai trent’anni.

A dare il via all’operazione TWB (il cui significato è Tuo Web Banking) è stata la stipula dell’accordo tra l’istituto toscano e l’Università di Pisa, nata con l’intenzione di favorire gli studenti nell’affrontare tutte le problematiche legate al mondo accademico.

E così con il nuovo prodotto bancario, le matricole potranno avere agevolazioni sulla locazione di una stanza, sovvenzioni a tassi agevolati per partecipare a programmi di studio extraterritoriali come l’Erasmus, eseguire le operazioni bancarie anche a distanza senza costi aggiuntivi.

Il conto corrente prevede così un canone azzerato, una carta prepagata ricaricabile, un servizio di Sms Alert per essere sempre aggiornato sui propri movimenti. Per chi vuole avere di più e ama viaggiare, è possibile avere il nuovo Bancomat Europeo, la Cartasì Campus (piena di opportunità per chi studia) o la Special Card Futuro (ottimizzata per i pagamenti online).

Dulcis in fundo l’opportunità di un finanziamento a tasso agevolato, il Diamogli Credito: 5,75% fisso per rimborsare un prestito da 1000 a 6000 euro in 36 mesi utili per l’acquisto di computer, per il pagamento di tasse, per saldare conti di locazione. Tanti vantaggi per gli universitari, dunque, ma non solo.

Per chi infatti ha la stessa età ma è già inserito nel mondo del lavoro TWB riserva altre proposte interessanti: la carta di credito è Barclays e prevede, grazie alla solidità e alla tradizione del marchio, una soluzione intelligente che consente di avere sempre a disposizione una riserva di denaro rimborsabile anche in piccole comode rate.

Anche per i lavoratori è previsto un piano di finanziamenti personalizzati e adattabili ad ogni singola esigenza di liquidità. E in più, altra buona musica per le orecchie dei clienti, con un lettore mp3 in regalo per i nuovi correntisti.