TUA Casa e TUA Energia per la protezione dell’abitazione

di Gianfilippo Verbani Commenta

TUA Casa e TUA Energia per la protezione dell'abitazione e dell'impianto fotovoltaico considerato un investimento sul risparmio futuro.


TUA Assicurazioni mette a disposizione dei suoi clienti numerose tipologie di polizze per la casa. Ecco quelle specifiche per l’abitazione e per l’impianto fotovoltaico pensato come investimento sul risparmio futuro. La presentazione dei prodotti. Di TUA Assicurazioni abbiamo già presentato gli altri prodotti per la protezione della casa e della famiglia:

Con Proteggo spendi poco e proteggi i tuoi bisogni primari!

Con TUA Famiglia proteggi i TUOI interessi

Assicurì Animali Domestici di TUA Assicurazioni

TUA Casa è un prodotto versatile e completo per proteggere l’edificio dalle fondamenta al tetto. E’ versatile perché permette ai proprietari, condomini e amministratori di condominio di scegliere la giusta protezione in funzione delle proprie esigenze, dell’età e delle caratteristiche dell’immobile. È pensato per i condomini e questi sono i suoi vantaggi:

  • Completezza.
  • Offre tre tipi di protezione: danni ai beni, responsabilità civile e tutela legale.
  • Agevolazioni per fabbricati recenti e per impianti a norma.
  • Ampiezza garanzie.

È utile sapere che il costo della polizza cambia in base all’età del fabbricato e alla zona territoriale.

Tua ENERGIA invece è un prodotto specialistico per la tutela dei rischi dell’impianto fotovoltaico dai danni materiali e diretti e indiretti da mancata produzione di energia. Tua Energia assicura, in maniera completa e flessibile, l’investimento effettuato garantendo impianti solari termici o fotovoltaici di potenza non superiore a 250 KWP.

È un prodotto all’avanguardia pensato per il cliente finale, gli installatori, gli ingegneri, gli architetti, i geometri e i comuni. Al di là delle coperture personalizzabili è utile sapere che:

La durata media di un impianto è di circa 25-30 anni. Il costo di un impianto per usi residenziali di 2-3 kW è pari a 15.000-20.000 Euro. I pannelli possono essere montati su tetti inclinati, terrazzi piani, pareti verticali, aree libere. L’orientamento ideale per un impianto è nel quadrante sudest – sudovest. L’energia elettrica prodotta può essere utilizzata per tutte le utenze domestiche con il vantaggio di non produrre emissioni inquinanti e, una volta coperto il costo dell’installazione, di avere energia elettrica gratuita. Per visionare le condizioni di polizza e la nota informativa rivolgersi all’agenzia più vicina.