Trovare casa sul web con Immobile.net, il nuovo portale di annunci di Tree Real Estate

di Gianfilippo Verbani Commenta


 In un contesto economico caratterizzato da tassi di interessi molto bassi e da un eccesso di offerta rispetto alla domanda, acquistare un immobile è senza dubbio più conveniente. Non a caso sono in molti ad essersi messi alla ricerca in quest’ultimo periodo di case in vendita, da adibire ad abitazione principale o nell’ottica di un investimento.


Tuttavia, acquistare una casa è tutt’altro che semplice, anche e soprattutto durante la prima fase, quella della ricerca. L’avvento di internet ha però reso decisamente più semplice la vita delle persone, comprese quelle che sono alla ricerca di un immobile da acquistare e che, quindi, possono dedicarsi a questa attività in qualunque momento libero della giornata, comodamente seduti dietro la scrivania, sul divano o addirittura mentre sono in viaggio.

Consapevole di questa tendenza e, soprattutto, della confusione derivante dalla presenza di migliaia di annunci immobiliari in rete, Tree Real Estate, la holding del Gruppo Gabetti Property Solutions, ha lanciato il sito Immobile.net, che raccoglie tutte le offerte delle tre reti di agenzie: Gabetti, Professionecasa e Grimaldi.

In questo modo, attraverso un sito semplice da utilizzare e molto intuitivo, l’utente può visualizzare tutti gli annunci delle 1400 agenzie del gruppo presenti su tutto il territorio nazionale, con un notevole risparmio di tempo e una maggiore trasparenza. In particolare, una volta effettuato l’accesso al sito, l’utente si troverà di fronte una serie di campi vuoti da riempire che serviranno a selezionare gli annunci degli immobili che corrispondono alle sue esigenze. Oltre alla città, gli altri parametri che possono essere specificati per affinare la ricerca sono la zona, la tipologia di immobile, le dimensioni e il prezzo.

Come ha sottolineato l’amministratore delegato Bruno Vettore, questo nuovo servizio consente al Gruppo di intensificare la sua presenza sul web e di potenziare la visibilità degli annunci degli affiliati, offrendo al contempo ai potenziali acquirenti un luogo in cui trovare un’ampia scelta di offerte immobiliari tra le quali scegliere.