Tre offerte di prestiti personali dedicati ai giovani

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ci sono diversi istituti di credito che in questo momento propongono forme di prestiti personali appositamente dedicati ai giovani. Ecco quali sono.


 Spesso sono proprio le più giovani generazioni, ancora prive di garanzie e redditi fissi, ad avere maggior bisogno di liquidità aggiuntiva e per questo motivo spinte a richiedere prestiti personali. Questi, tuttavia, in assenza di garanzie o di garanti, non sempre sono concessi con facilità. Ma da qualche tempo a questa parte l’attenzione degli istituti di credito nei confronti delle esigenze dei giovani è diventata sicuramente maggiore che in passato. 

Un prestito personale dedicato ai giovani da Intesa Sanpaolo

Ci sono infatti diversi istituti di credito che in questo momento propongono forme di prestiti personali appositamente dedicati ai giovani.

Una prima proposta è quella erogata da Compass, noto nome ne mondo del credito, attraverso il prodotto Compass Young, un prestito erogabile fino a 32 anni di età per un importo massimo di 20.000 euro. In questo caso l’importo della rata cresce in modo graduale ed automatico nel corso della durata.

I nuovi valori dei tassi soglia per mutui e prestiti nel terzo trimestre 2014

Il secondo prodotto a disposizione invece è il prestito per i giovani, proposto da Agos Ducato, con tutte le garanzie e la flessibilità dei prodotti di tale marchio, che permette di ottenere il prestito anche per esigenze di lavoro.

Infine un terzo tipo di prodotto a cui i giovani possono avere accesso per richiedere un prestito personale è il prestito dedicato ai giovani proposta dal gruppo Unicredit. Il credito si può utilizzare per pagare università, master, testi universitari e non occorre alcuna busta paga (è però necessaria la presenza di coobbligati, cioè di garanti).  L’importo massimo erogabile è ridotto, fino ad un massimo di 5 mila euro rimborsabili in 3 anni.