Trasferimento mutuo con nuova liquidità a tasso fisso da IWBank

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo per trasferimento e nuova liquidità, a tasso di interesse fisso, offerto da IWBank, è un finanziamento immobiliare che permette al cliente dell’istituto di credito online di poter spostare un vecchio mutuo in corso di regolare ammortamento presso un’altra banca, presso le strutture IWBank, cogliendo con l’occasione la possibilità di applicare al capitale trasferito un tasso di interesse certo e costante.

La presenza del tasso di interesse invariabile applicato sul capitale mutuato permetterà al cliente di IWBank di poter determinare un piano di ammortamento composto da rate di entità invariabile nel tempo, il cui importo sarà congelato fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento, senza alcuna influenza da parte del positivo o negativo andamento dei tassi in vigore sui mercati finanziari.

La finanziabilità massima attraverso tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, con un massimo in termini assoluti che non potrà comunque eccedere i 500 mila euro. L’operazione non è soggetta al pagamento di alcuna spesa notarile, di istruttoria, di perizia, di gestione e di incasso rata, e ancora di assicurazione dell’immobile.

Infine, segnaliamo come la durata massima del programma di rimborso possa spingersi fino a un massimo di 30 anni. Sono ammesse in qualsiasi momento operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale. Sono altresì contemplate le operazioni di estinzione parziale del debito, con riduzione del capitale da rimborsare, in transazioni anch’esse gratuite e con opzioni esercitabili in qualsiasi momento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.