Tax Benefit Banca Mediolanum. Le caratteristiche

di Daniele Pace Commenta


 Tax Benefit è un piano individuale Pensiosistico di Banca Mediolanum Vita S.p.A. in grado di garantire una pensione pubblica ed investire il proprio TFR.

Esso inoltre offre la possibilità di usufruire di vantaggi fiscali per i prodotti previdenziali. È rivolto sia ai lavoratori autonomi che ai dipendenti ed è una perfetta soluzione per costruire la propria pensione integrativa, scegliendo al momento della pensione di ricevere un ulteriore capitale, oppure una rendita vitalizia, o un capitale in forma mista con vantaggi fiscali importanti. I lavoratori dipendenti possono decidere o meno di investire il proprio TFR anche quello accantonato in azienda.

Il piano di accumulo con Tax Benefit

Attraverso un piano di accumulo con Tax Benefit potrete costruire la vostra pensione integrativa mediante versamenti periodici anche mensili, ed una volta raggiunta l’età pensionabile è possibile scegliere la tipologia di prestazione da percepire.

Grazie alla sua totale flessibilità questo piano individuale pensionistico è in grado di soddisfare tutte le esigenze, indipendentemente dagli anni che mancano al momento del pensionamento e dell’entità dei versamenti. Infine potete ripartire l’investimento in azioni oppure in obbligazioni scegliendo tre 3 profili predefiniti.

In ogni singolo profilo sono previsti quattro cicli di vita che al termine del Piano vengono trasferiti gradualmente in strumenti finanziari.