Mutuo tasso variabile con opzione da Banca Popolare di Novara

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo a tasso variabile con opzione, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Novara, è un finanziamento immobiliare rivolto a quella clientela che vuole riservarsi la possibilità di modificare la forma tecnica del tasso di interesse in corso di ammortamento.

Il mutuo vedrà infatti l’applicazione iniziale di un tasso di interesse variabile, dando tuttavia la possibilità – al mutuatario – di poter scegliere se e quando modificare la forma di tasso, passando all’applicazione di un tasso certo e costante fino a scadenza.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà superare l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà effettuata apposita perizia tecnica e sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca.

Le finalità contemplate da tale mutuo sono quelle relative all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione di una proprietà abitative, con durate non superiori a 30 anni.

E’ infine obbligatorio abbinare tale mutuo a una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela del mutuatario contro i principali imprevisti della vita che potrebbero turbare la serenità di rimborso del debitore.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.