Tasso fisso con il mutuo casa della Banca di Sassari

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo a tasso fisso per acquisto casa, disponibile in tutte le filiali della Banca di Sassari, è un mutuo immobiliare sul lungo termine, che permetterà al cliente correntista dell’istituto di credito (in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio), di poter disporre dell’importo necessario per poter acquistare la prima o la seconda abitazione di proprietà, a condizioni di onerosità certe e predeterminate in sede contrattuale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo casa della Banca di Sassari sarà infatti fisso per l’intera estensione del contratto, calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata, e uno spread concordato tra le parti protagoniste del contratto. Il tasso, così calcolato, impedirà all’importo delle rate di subire alcuna variazione, anche nell’ipotesi di significativo mutamento delle condizioni dei mercati finanziari.

L’importo ottenibile mediate tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile, stabilito quale l’importo minore tra il prezzo di perizia effettuata dall’istituto di credito erogante, e il valore che è desumibile dal compromesso di vendita o dal preliminare di acquisto.

La durata dell’operazione dovrà oscillare tra un minimo di 5 anni e un massimo di 15 anni, anche se l’istituto di credito si rende completamente disponibile a valure scadenze superiori a tale estremo temporale. In qualsiasi momento, inoltre, il cliente della Banca di Sassari potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo – anche per importi parziali rispetto al totale – senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.