Tasso fisso con mutuo casa Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo a tasso fisso di Banca di Palermo è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e costante nel tempo, che permette al cliente di poter acquistare la prima o la seconda casa, costruire le proprietà abitative (anche case vacanza) o ancora effettuare transazioni di ristrutturazione, apportando le opportune o le desiderate migliorie all’abitazione, in maniera più o meno rilevante.

La caratteristica principale di tale mutuo è data dalla presenza di un tasso di interesse fisso da applicare al capitale oggetto di mutuo. Un tasso che non subirà alcuna variazione nel corso degli anni, consentendo così al cliente della Banca di Palermo di poter affrontare con maggiore serenità il piano dei pagamenti, potendo prevedere con certezza la loro entità, la quale non sarà influenzata dall’andamento dei tassi di mercato.

L’importo massimo finanziabile mediante tale linea di credito non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca. Il valore commerciale dipenderà dal minore tra il prezzo desumibile dal compromesso di vendita, e quello derivante da apposita perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito che erogherà il capitale.

La durata massima della transazione è infine stabilita in 30 anni. Come ripetiamo quasi quotidianamente, è prevista la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il mutuo è infine abbinato a polizze di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, a protezione nel tempo del suo valore di mercato, con reintegro dei danni subiti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.