Surroga mutuo a tasso fisso con IWBank

di Gianfilippo Verbani 1


 Oltre ai mutui per acquisto casa, IWBank offre anche una serie di valide alternative per quanto concerne la possibilità di effettuare un’operazione di portabilità del mutuo, con la surroga attiva di un finanziamento attualmente in corso di regolare ammortamento presso un’altra banca, con conseguente spostamento del rapporto presso le strutture di IWBank, e con revisione delle condizioni economiche applicate.

Il finanziamento erogato per l’operazione di surroga sarà completamente gratuito, e pertanto il trasferimento del mutuo dalla vecchia banca a IWBank sarà privo di spese: a titolo di esempio, ricordiamo che IWBank pagherà anche le spese notarili, oltre a confermare l’esenzione dalle spese di istruttoria e di perizia, da quelle di gestione e di incasso rata, e da quelle di sottoscrizione del premio assicurativo dell’immobile.

In questa versione che oggi abbiamo modo di esaminare, il finanziamento sarà erogato a tasso di interesse fisso: pertanto, il mutuatario potrà prevedere con certezza quello che sarà l’esatto ammontare di ogni rata componente il proprio programma di rimborso, senza correre il rischio di subire gli effetti negativi di un improvviso e indesiderato incremento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Ancora, ricordiamo che la durata massima dell’operazione di prestito non potrà eccedere i 30 anni. Ricordiamo anche in questa sede che è possibile estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale, e che è possibile optare per scadenze inferiori. Sono altresì ammesse operazioni di estinzione parziale del debito, con riduzione del capitale da rimborsare all’istituto di credito erogante.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.