SuperFlash Intesa-SanPaolo: una Carta IBAN, tante qualità

di Gianfilippo Verbani 1


 Giovani, carini e… squattrinati. Tanto da cercare di incrementare le entrate ma, soprattutto, di stare molto attenti alle uscite. I ragazzi del giorno d’oggi non sono come quelli di una volta: non perché si drogano, sono violenti, o farfalloni come i giornali vorrebbero farci credere; bensì perché hanno la possibilità di studiare mediamente più a lungo rispetto ai loro genitori e perciò vengono inseriti nel mondo del lavoro (cosa che, al giorno d’oggi, è sempre meno semplice) in età più avanzata, generalmente tra i 25 ed i 30 anni. Fino a quell’epoca, qualcuno si arrangia con lavoretti salutari e poco e mal retribuiti. Poco, male, ma pur sempre retribuiti, tanto da richiedere la disponibilità di un conto corrente ove accreditarli. A patto che questo abbia costi non eccessivamente impegnativi.

È così che in casa Intesa-SanPaolo è nata SuperFlash, una Carta IBAN che alle tradizionali funzioni della prepagata ricaricabile tanto in voga tra le nuove generazioni affianca la possibilità di effettuare e ricevere bonifici, resa efficace dall’esistenza di un codice IBAN identificativo del cliente impresso in calce alla tessera magnetica. Come leggiamo dal sito, “La usi per fare e ricevere bonifici, per ricaricare il cellulare, per controllare le tue spese, per fare acquisti e prelevare contanti”. Il tutto, possibile sia in Italia che all’estero nei Paesi dell’Area SEPA (UE più Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein).

SuperFlash offre anche la possibilità di domiciliare utenze e altri pagamenti (RID), purché emessi da soggetti convenzionati con la Banca: un bel vantaggio che non tutti possono vantare di avere… Con SuperFlash, che ha un costo di 9,90 Euro all’anno, “accedi gratuitamente ai Servizi via internet della banca. Con la chiavetta di sicurezza O-Key, che ti viene consegnata in filiale insieme alla carta, puoi effettuare operazioni e ricevere gratuitamente on line la rendicontazione annuale della carta”. Ed è anche possibile attivare gratuitamente un servizio di SMS Alert che informa il risparmiatore sull’utilizzo della sua carta, in modo da ridurre al minimo il rischio di frodi informatiche.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.