Tre soluzioni di prestiti personali offerti da società finanziarie

di Gianfilippo Verbani Commenta

Oggi i prestiti personali non sono più prerogativa delle banche, che spesso richiedono l'apertura di un conto corrente. Ecco quindi quali sono tre soluzioni per accedere facilmente ad un prestito personale in questo periodo offerte da società finanziarie.


 Nel mercato del credito, in un periodo come questo in cui a causa della contrazione dei finanziamenti le banche e gli istituti di credito non sono più così favorevoli alla concessione di prestiti, un modo per ottenere liquidità aggiuntiva è quello di rivolgersi ad una società finanziaria. Le società finanziarie sono infatti molto favorevoli in genere alla concessione di cessioni del quinto oppure di finanziamenti tramite prestito delega, ma al tempo stesso sono anche specializzate della concessione di prestiti personali, che pure possono presentare garanzie minori rispetto ai prodotti presentati in precedenza.

Oggi i prestiti personali, infatti, non sono più prerogativa delle banche, che spesso richiedono l’ apertura di un conto corrente. Ecco quindi quali sono tre soluzioni per accedere facilmente ad un prestito personale in questo periodo offerte da società finanziarie.

Prestiti Agos Ducato: un’infinità di soluzioni e di vantaggi

La prima società a cui è possibile rivolgersi è Rataweb, un marchio che appartiene ad Agos Ducato e che ha alle spalle il gruppo finanziario Credit Agricole Consumer Finance – e in parte anche una partecipazione al 38 per cento da parte dell’italiano Banco Popolare. Questa società finanziaria offre prestiti finanziari a condizioni flessibili, in cui i clienti possono modificare fino a tre volte l importo della rate e possono saltare fino a tre volte il pagamento della rata nel corso del finanziamento.

Fissati i nuovi tassi soglia per il secondo trimestre 2014

Una seconda soluzione del mondo del credito è invece rappresentata da Fiditalia, una società francese che appartiene al gruppo finanziario Societe Generale, la quale offre prestiti personali che possono essere utilizzati per varie tipologie di spese. Con questa società è possibile richiedere fino a 30 mila euro e scegliere un piano di rimborso personale sulla base delle proprie esigenze.

La terza soluzione è invece rappresentata da Findomestic, un istituto bancario privato che si è specializzato nel credito alla famiglia, che offre soluzioni di finanziamento per l’acquisto di beni e servizi. Diverse sono ad esempio le proposte per l’acquisto di veicoli, come i prestiti auto, o i prestiti moto, e vi è anche una sezione dedicata ai prestiti per camper e caravan.