Soluzioni Gestione Incassi UniCredit

di Daniele Pace Commenta


 UniCredit mette a disposizione della propria clientela tutta la più diffusa strumentazione di regolamento per le transazioni commerciali. Inoltre vi sono soluzioni di incasso personalizzate che variano in base alle esigenze delle singole imprese.

RI.BA

Tale servizio gestisce l’incasso di tutti i crediti mediante una disposizione di incassi elettronica a scadenza fissa, che viene emessa direttamente dall’impresa creditrice tramite canale telematico, oppure tramite supporto cartaceo o magnetico. Questa procedure è stata definita in sede interbancaria ed hanno aderito tutti gli istituti bancari, così facendo è possibile accogliere le disposizione domiciliate presso qualsiasi banca sul nostro territorio.

SEPA Direct Debit:

Tale servizio è uno strumento di incasso in euro, che consente in virtù di un mandato precedentemente sottoscritto dal Debitore, di incassare su tutti i paesi facente parte dell’area SEPA attraverso addebito diretto di natura ricorrente oppure una tantum.

SEDA:

Questo è un servizio opzionale ed aggiuntivo al servizio di cui sopra, offerto da Beneficiario. Esso consente tramite via elettronica lo scambio con la Banca del debitore di tutte le informazioni presenti nei mandati SEDA, con la preventiva verifica dell’incasso e dei requisiti per l’addebito del Conto del Debitore. Tale servizio prevede due modalità: il Modulo Base, ed il Modulo Avanzato.