Sicurcap e Patrimonio di Cassa Padana

di Moreno Commenta

Sicurcap è un investimento teso a valorizzare il capitale nella massima sicurezza e in grado di garantire anche una rendita. Il versamento è unico con un minimo di 2.500 euro e la durata varia dai 5 ai 25 anni con possibilità di differimento illimitato dopo la scadenza.

Dopo un anno é possibile il disinvestimento totale o parziale delle somme maturate senza alcuna penale. Al cliente viene riconosciuta una percentuale del risultato ottenuto dal Fondo Sereno che varia da un minimo dell’85% ad un massimo del 95% a seconda dell’importo versato.

La sicurezza é una prerogativa in quanto si ha il consolidamento annuale degli interessi con la garanzia di un rendimento composto pari al 2,5%. Le spese variano da un massimo del 5% ad un minimo del 2% a seconda dell’importo versato dal cliente; a ciò va sommata la tassa di assicurazione pari al 2,5%.

Al cliente viene offerta la possibilità di crearsi una rendita finanziaria personalizzabile secondo le sue specifiche esigenze attraverso la formula dei riscatti parziali programmati senza mai perdere il possesso del capitale.

Patrimonio, invece, è una copertura assicurativa pensata per proteggere in maniera completa il patrimonio familiare da eventi che potrebberlo danneggiarlo. Il cliente può personalizzare le forme di tutela da inserire, scegliendo fra le seguenti combinazioni: i danni all’abitazione ed a tutto quanto è in essa contenuto, a cui può essere abbinato anche un servizio di assistenza operativo 24h.

Il furto nell’abitazione con la possibilità di estendere la copertura anche allo scippo o alla rapina all’esterno. I danni causati dal nucleo familiare nell’ambito della vita privata. Non sono necessarie dichiarazioni preventive, è prevista la possibilità di recesso dal contratto, rimborso in funzione della spesa al momento del danno, non sono previste né franchigie né scoperti.

Si può scegliere tra le 4 possibili offerte: sezione incendio e garanzie complementari; sezione furto e scippo; sezione responsabilità civile della famiglia; sezione assistenza.