SestoSenso KM di Allianz, vantaggi e condizioni

di Gianfilippo Verbani Commenta

SestoSenso KM di Allianz, vantaggi e condizioni della copertura chilometrica per automobili. Quali lati positivi per questa polizza?


Una polizza chilometrica di quelle che fanno piacere a coloro che hanno un uso stagionale del mezzo di locomozione. Ecco come tutelarsi dal caro polizze e come scegliere un’assicurazione che sia effettivamente rispondente alle proprie esigenze. 

Con SestoSenso KM spendi solo per i chilometri che fai. Una polizza “a consumo”, che ti protegge come una classica RC Auto. Dedicata a chi ha un’autovettura ad uso privato e percorre pochi chilometri all’anno.

> Cos’è Sesto Senso

L’assicurazione auto a KM che offre molteplici vantaggi. Con SestoSenso KM hai tutta la qualità della Bonus Malus Allianz e, grazie all’impianto satellitare “Allianz box” che conteggia i chilometri, anche i migliori servizi di assistenza e protezione, 24 ore su 24.

La convenienza è racchiusa in tre punti che rispondono alla domanda: perché conviene SestoSenso KM?

  • Paghi solo per i chilometri effettivamente percorsi.
    Il primo anno paghi il 56% del premio RC Auto comprensivo dei primi 5.000 km e ogni 3 mesi solo l’eventuale eccedenza. Dal secondo anno il risparmio aumenta ancora: rinnovi con soli 9,95€ e paghi i chilometri che fai nei trimestri successivi.
  • Paghi un po’ alla volta.
    Quando fai la polizza anticipi solo parte della spesa. Il resto alla fine di ogni trimestre in base ai chilometri percorsi, senza alcun interesse.
  • I costi di installazione e disinstallazione sono a carico di Allianz e non sono previste spese aggiuntive.
    Allianz Box è concesso in comodato d’uso.

Allianz Box, l’impianto satellitare per conteggiare i chilometri, con:

  • Garanzia RC Auto a consumo
  • Soccorso d’emergenza in caso di impatto violento
  • Assistenza stradale con localizzazione automatica
  • Localizzazione satellitare in caso di furto
  • Il vantaggio in più  di acquistare alcune garanzie accessorie a condizioni speciali: sconto del 20% sulla copertura incendio e del 28% sulla copertura furto.