Servizi online da Banca Fideuram

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I servizi online di Banca Fideuram sono dei servizi sempre disponibili, operativi 24 ore su 24, facili ed intuitivi da utilizzare, e utili per quella clientela dell’istituto di credito che desideri effettuare transazioni informative e dispositive in piena autonomia, senza necessità di recarsi presso gli sportelli della banca.

Con i servizi di Banca Fideuram Online sarà ad esempio possibile consultare il saldo del proprio conto corrente, effettuare le principali operazioni bancarie, operare in titoli sui mercati di Borsa Italia e sulle principali e più importanti borse estere, seguire l’andamento dei mercati finanziari e del proprio portafoglio titoli, monitorare i propri risparmi consultando il controvalore dei fondi, delle gestioni e dei prodotti assicurativi e previdenziali sottoscritti. Un vero e proprio pacchetto che consentirà al cliente di operare in completa autonomia, con l’assistenza di un Servizio Clienti sempre a disposizione attraverso numero verde.

Il servizio non prevede inoltre alcun costo di attivazione né canoni di abbonamento, riservando importanti sconti sulle commissioni. Ad esempio, sono gratuiti i bonifici ordinari ed europei unici, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, dei MAV, RAV, RIBA, F24, bollettini postali, bollettini ICI, ricarica carte TV, pagamento canone RAI.

SARA ASSICURAZIONI CEDE BANCA SARA A FIDEURAM

Sono inoltre scontate del 65% le spese di ricarica carta Flash, del 50% le commissioni sulla compravendita di titoli quotati in Italia e sui mercati esteri, e fino al 65% delle spese d’invio dell’estratto conto.

MUTUO ACQUISTO E RISTRUTTURAZIONE: FINECO E FIDEURAM

Per poter avere accesso al sistema, inoltre, Banca Fideuram utilizza uno sperimentato sistema di ingresso che si basa sulla presenza di un codice titolare (un codice fisso che identifica il cliente, e che viene riportato nella lettera consegnata dopo aver sottoscritto il modulo Fideuram Online), il codice PIN (una password che il cliente crea autonomamente al primo accesso) e un codice O-Key (password dinamica visualizzabile sul display del dispositivo elettronico O-Key).