I servizi del Consorzio PattiChiari per gli investimenti

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il Consorzio bancario PattiChiari offre attraverso il proprio sito internet - www.pattichiari.it - un servizio che invita i clienti a conoscere meglio i vari strumenti finanziari e i rischi che questi comportano.


 Alcuni post pubblicati in precedenza ci hanno permesso di conoscere meglio una possibilità di tutela che viene offerta a tutti i consumatori che si rivolgono a banche e istituti di credito per la sottoscrizione di prodotti finanziari.

Questa possibilità di tutela in più è offerta dal Consorzio bancario PattiChiari, che si occupa di migliorare la cultura finanziaria dei propri clienti e di rendere più semplice ed accessibile l’uso di molti prodotti.

Gli strumenti del consorzio PattiChiari per la scelta del conto corrente

Tra i servizi offerti dal consorzio bancario PattiChiari ve ne è anche uno dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il mondo degli investimenti per poter operare nel mercato con maggior consapevolezza.

Le attività svolte dal consorzio bancario PattiChiari

I servizi del Consorzio PattiChiari per gli investimenti

Il Consorzio bancario PattiChiari offre infatti attraverso il proprio sito internet – www.pattichiari.it – un servizio che invita i clienti a conoscere meglio i vari strumenti finanziari e i rischi che questi comportano, illustrando ad esempio le diverse caratteristiche di prodotti come le obbligazioni e i titoli di stato.

Di questi prodotti vengono infatti spiegate condizioni e caratteristiche, attraverso la presentazione di informazioni sempre aggiornate su ogni singolo titolo.

Vengono inoltre recensiti all’interno del sito una serie di titoli obbligazionari di più semplice utilizzo e di maggior diffusione.

All’interno del sito, infine, è possibile trovare anche una sezione educativa, composta da una serie di guide e consigli che possono aiutare i consumatori a capire le principali regole di base e ad effettuare scelte consapevoli.