Sempre Prepagata Ricaricabile, da UBI Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Tempo di Pasqua, tempo di partenze. Per tutti coloro i quali avranno il privilegio e la possibilità di mettersi in viaggio, abbiamo una domanda su cui riflettere. Non si scoraggino gli altri, il prodotto che andiamo a recensire può interessare anche loro. Tornando indietro un passo, la domanda è: quanto può costare un’assicurazione sui furti in viaggio? Non sono molti euro, è vero, ma mettili oggi mettili domani (ogni assicurazione, generalmente, vale per un solo viaggio) si finisce per investirci un discreto gruzzolo. E dire che invece una polizza, seppur indiretta, sul furto del denaro in viaggio c’è, e si chiama carta prepagata ricaricabile

Nel caso specifico, si chiama Sempre Prepagata Ricaricabile, un rafforzativo che emerge già dal nome come a voler dire che la carta si (pre)paga una volta sola, si ricarica tutte le volte che si vuole ma poi non ci sono ulteriori sorprese come costi annuali o interessi che in altri casi (carte di credito revolving, ci viene da pensare) qualche istituto non dichiara. Sempre Prepagata Ricaricabile è un prodotto di UBI Banca dalle poche, ma davvero interessanti, caratteristiche: tanto per cominciare la comodità, dal momento che consente di non portarsi appresso i contanti ma non per questo rappresenta una riserva esauribile, dacché può essere ricaricata in ogni momento.

Sempre Prepagata Ricaricabile è poi utile, perché può essere utilizzata nei negozi, oppure per gli acquisti in internet, e il fatto che contiene contante pur senza farvelo portare appresso “fisicamente” consente di prelevare denaro dagli ATM sul territorio in qualunque momento. La carta di UBI Banca, poi, è veloce, e può essere richiesta in qualunque momento anche qualora non si fosse titolari di conto corrente (o lo si avesse altrove). Dulcis in fundo, la sicurezza: i movimenti possono essere controllati in qualunque momento con Qui UBI, oppure agli sportelli automatici o chiamando un numero verde.