Riunire più rate con PRS Una di MontePaschi

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il finanziamento PRS Una è un prestito personale erogato dalla banca Monte dei Paschi di Siena a favore di coloro che desiderano consolidare i propri debiti nei confronti di più istituti sostituendo ai precedenti carichi finanziari un’unica rata complessiva.

PRS Una offre di conseguenza la possibilità di allungare il periodo di rimborso, consentendo di spalmare il debito su un numero maggiore di anni, e la facoltà di richiedere – se necessario – un importo maggiore ai debiti residui a titolo di liquidità ulteriore.

Il prestito PRS Una è concedibile per importi dai 1.500 ai 30.000 euro, da restituire in un piano di rimborso compreso tra 1 e 10 anni.

Il prestito è regolato con un tasso fisso, e il rimborso delle rate deve avvenire mediante addebito sul proprio conto corrente. Come per gli altri prestiti MPS, anche in questo caso la prima rata viene addebitata due mesi dopo l’erogazione del finanziamento personale.

Per le solite previsioni a favore di una maggiore flessibilità del prodotto, anche il Prestito PRS consente al cliente di domandare il rinvio del pagamento di una rata, con conseguente prolungamento del piano di ammortamento.

E’ infine possibile abbinare al prestito PRS una polizza assicurativa multigaranzia che rimborsa il debito residuo al verificarsi di alcune spiacevoli situazioni che possono coinvolgere il debitore titolare del finanziamento.