Ristrutturazione casa a tasso variabile con la Banca di San Marino

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo ristrutturazione casa a tasso variabile della Banca di San Marino è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che è destinato dall’istituto di credito in favore della clientela che desideri soddisfare esigenze di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari, e con la possibilità di potersi avvantaggiare di alcune opzioni di utile flessibilità.

Ad ogni modo, il  mutuo ristrutturazione casa a tasso variabile della Banca di San Marino vede la propria principale caratteristica contrattuale nella presenza di un tasso di interesse indicizzato all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti, e complessivamente in grado di influenzare positivamente (in caso di suo deprezzamento) o negativamente (nell’inversa ipotesi di incremento) l’onerosità dell’operazione.

Il  mutuo ristrutturazione casa a tasso variabile della Banca di San Marino può inoltre essere richiesto per una durata complessiva non superiore ai 20 anni. Rimane inteso che il cliente dell’istituto di credito erogante, in qualsiasi momento, potrà procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare di alcuna penale.

Ancora, l’erogazione del capitale richiesto attraverso il mutuo ristrutturazione casa a tasso variabile della Banca di San Marino potrà essere restituito in rate mensili, bimestrali, trimestrali, quadrimestrali, semestrali o annuali a seconda della scelta discrezionale del cliente. Il mutuo sarà infine accompagnabile da una serie di polizze assicurative di protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela della regolare capacità di rimborso del debitore.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.