Risparmiare sul mutuo con il conto corrente CheBanca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Se avete intenzione di acquistare casa con un mutuo, e siete ancora alla ricerca di un finanziamento che potrebbe supportare le vostre esigenze, il mutuo a tasso variabile di CheBanca potrebbe rappresentare una valida alternativa. Il finanziamento a tasso indicizzato, collegato al conto corrente o al conto tascabile della stessa banca, permette infatti di risparmiare abbassando l’importo della rata, depositando più soldi sui rapporti di conto collegati al mutuo.

In altri termini, più giacenza attiva è presente sui conti correnti dell’istituto del gruppo Mediobanca, e minore sarà l’importo della rata da pagare. Si tenga inoltre in considerazione che per poter massimizzare i benefici relativi al prodotto, è possibile collegare fino a 4 conti correnti CheBanca, anche appartenenti ad amici e parenti (vedi anche mutui prima casa in lieve ripresa).

Ancora, evidenziamo come il legame che verrà a crearsi tra il mutuo e i conti correnti non è vincolante: pertanto, i soldi depositati sul conto corrente o sul conto tascabile saranno sempre a disposizione del cliente, che potrà scegliere di utilizzare liberamente le risorse depositate, come e quando desidera.

Stabilito quanto sopra, il mutuo a tasso variabile di CheBanca è in tutto e per tutto uguale a qualsiasi finanziamento a condizioni di economicità indicizzate. Ne consegue che il tasso di interesse applicato sul capitale oggetto di mutuo dipenderà dall’andamento di un parametro di riferimento (Euribor), che potrebbe crescere o diminuire lungo l’arco del piano di ammortamento. Il finanziamento può essere contratto per durate fino a un massimo di 30 anni, e può essere condotto in estinzione anticipata in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto avvenuta prima della scadenza contrattuale.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet chebanca.it, dove potrete prendere visione di ulteriori dettagli sul mutuo alternativo, a tasso fisso, destinato a chi preferisce individuare la maggiore certezza delle rate.