Riparty con PostePay: cambia la carta, vinci uno scooter

di Gianfilippo Verbani 1


 Mentre le notizie di frodi e clonazioni riempiono quotidiani e web, appassionando anche i redattori (e, speriamo, i lettori) di questo nostro blog, tutte le principali banche e gli emettitori di carte di credito del mondo si stanno adoperando alla ricerca di soluzioni tecnologicamente sempre più evolute, atte a dissuadere i malintenzionati ed a ridurre al minimo un giro d’affari, quello dei rimborsi ai clienti truffati, che muove decine di migliaia di euro in ogni angolo del globo. In quest’ottica, non in altre, deve essere visto il concorso lanciato da VISA e Poste Italiane, intenzionati a mettere in atto una campagna di sostituzione delle carte prepagate ricaricabili PostePay assolutamente senza precedenti.

Succede infatti che le nuove carte siano dotate di microchip di sicurezza, mentre quelle vecchie sono semplici tessere magnetiche da cui un hacker qualunque potrebbe carpire preziose informazioni e parecchi denari, tutti quelli che lì sopra sono stati depositati. Succede però anche che il cliente non sia consapevole del rischio. Quale modo migliore, allora, se non quello di lanciare un concorso a premi per aiutarlo a prendere coscienza del problema e, contemporaneamente, sostituirgli l’amata carta con una nuova di zecca, decisamente più sicura?

L’operazione si chiama “Riparty con PostePay”, è stata lanciata lo scorso 1 luglio (tempismo non eccezionale: sarebbe stato meglio farlo alcuni mesi prima delle ferie) ma durerà fino alla fine del prossimo maggio. In sostanza, il concorso prevede che i titolari di carta PostePay possano recarsi presso un ufficio postale del territorio per sostituire la carta vecchia con una nuova fiammante, sempre con le stesse condizioni applicate in precedenza. A fronte di una sostituzione e di un utilizzo, entro il mese della nuova attivazione, della carta, si ottiene un punto virtuale che dà diritto a partecipare all’estrazione di fantastici viaggi, fotocamere digitali Samsung e un superpremio finale rappresentato da uno scooter Piaggio (valore commerciale, circa 4.500 euro). Attenzione però: l’unico utilizzo “valido” per partecipare al concorso è una spesa presso un negozio convenzionato VISA; non valgono, quindi, i prelievi allo sportello, che comunque restano sempre possibili.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.