Reale Quota Attiva è una polizza pensata per il risparmio

di Gianfilippo Verbani Commenta

Reale Quota Attiva è una polizza pensata per il risparmio e per proteggere gli assicurati durante gli investimenti finanziari. Perché scegliere il prodotto?


Reale Quota Attiva è una polizza Unit Linked* di Reale Mutua, a premio unico, che ti permette di cogliere tutti gli effetti positivi della ripresa economica e tutte le opportunità di rendimento dei mercati internazionali, grazie a una gestione dinamica e professionale del risparmio che mira a contenere i rischi e a massimizzare i ritorni positivi.

Questa introduzione fatta dalla compagnia assicurativa fa subito intuire la natura del prodotto che cerca di limitare i danni degli investitori, di chi si assume dei rischi anche importanti sperando di massimizzare i profitti. L’asterisco specifica:

Le forme d’investimento preferite dagli italiani

Per effetto dei rischi finanziari dell’investimento vi è la possibilità che l’Investitore-Contraente ottenga, al momento del rimborso, un ammontare inferiore ai premi versati.

Di certo è più interessante valutare i vantaggi di scegliere una delle due linee d’investimento legata al prodotto in questione.

Perchè scegliere Reale Quota Attiva

  • Perchè in caso di turbolenze dei mercati azionari è possibile trasferire in qualsiasi momento le quote da una linea d’investimento all’altra, per sfruttare, nelle diverse fasi dei mercati, le caratteristiche delle due linee. Per ogni anno assicurativo la prima operazione di switch è gratuita.
  • Perchè è costantemente seguita da professionisti del settore e ogni giorno puoi seguire l’andamento delle quotazioni di ciascuna linea di investimento su Il Sole 24 Ore e sul sito www.realemutua.it.
  • Perchè puoi incrementare l’entità del tuo investimento con versamenti aggiuntivi. E se decidi di rientrare in possesso del tuo capitale, puoi farlo trascorso il primo anno, in qualsiasi momento, chiedendo il riscatto parziale o totale delle quote.
  • Perchè è accessibile a tutti, dato che è sottoscrivibile da soli 2.500 euro e fino a un massimo di 300.000 euro.