RC Capofamiglia di Axa

di Gianfilippo Verbani Commenta


 RC Capofamiglia di Axa è una soluzione assicurativa semplice e di facile acquisto (unica combinazione di massimale e premi fissi), con costo particolarmente attrattivo e contenuto. Il prodotto è destinato al Cliente che desidera garantirsi dai rischi che l’Assicurato stesso o i suoi familiari possono involontariamente causare agli altri nel quotidiano, evitando così spiacevoli conseguenze economiche. L’offerta si compone di una copertura base di Responsabilità Civile della vita privata, che può essere integrata con l’estensione della Responsabilità Civile per la proprietà o affitto della casa ed eventualmente con il pacchetto di Prestazioni di Assistenza. È vendibile con massimale unico pari a 1.000.000 di euro.

Il contratto, salvo diversa pattuizione fra le parti, è stipulato nella formula in tacito rinnovo ed è di durata annua prevedendo, se lo stesso è di durata non inferiore ad un anno, il rinnovo automatico alla sua naturale scadenza per un anno; successivamente è data facoltà alle parti di recedere dal contratto, dandone comunicazione mediante lettera raccomandata almeno 30 giorni prima della sua scadenza. In conseguenza di ciò, la garanzia termina alla scadenza del contratto. RC capofamiglia, è un prodotto che si prefigge di tenere indenne l’assicurato ed il suo nucleo familiare, per quanto questi siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento quale civilmente responsabili ai sensi di legge, per danni involontariamente cagionati a terzi per cause accidentali verificatesi in relazione alla vita privata e per la proprietà / affitto della casa.

La composizione delle garanzie offerte dal prodotto si suddivide in base all’ambito nel quale può essere ricondotta la sua / loro responsabilità. La garanzia opera quindi per eventi dannosi che si verificano: nella la vita di tutti i giorni; nelle attività svolte nel tempo libero; legati alla gestione di figli minori; a seguito di incendio dell’abitazione verso terzi, da interruzione d’esercizio, da inquinamento accidentale; per la proprietà o uso di animali domestici; alla casa in affitto; a seguito della proprietà della casa. E’ possibile richiedere la polizza presso tutte le filiali Axa.