Rc Auto e Rc Moto, assicurazione online per tagliare i costi

di Sofia Martini Commenta

La miglior assicurazione per via del rapporto qualità-prezzo è Direct Line, ritenuta “ottima”. La compagnia brilla anche sotto il profilo della protezione offerta.

Un italiano su 3 sceglie il web per ottenere informazioni sul costo Rc auto e Rc moto. I consumatori nel 2015 hanno risparmiato fino a 8,5 milioni di Euro con la comparazione online.

In virtù del confronto preventivi online infatti, gli utenti posso visualizzare differenti tariffe contemporaneamente e scegliere la più conveniente. Come risparmiare fino al 60% sull’assicurazione con la comparazione?

Per riuscirci è necessario conoscere innanzitutto il funzionamento dei comparatori e in generale le assicurazioni più economiche.

C’è da dire che le assicurazioni online sono più economiche in confronto alle compagnie tradizionali che operano da filiale. Le imprese che offrono ai clienti preventivi e gestione polizza via Internet non hanno costi di gestione reale, e assicurano un risparmio maggiore all’assicurato. Anche per il 2016 l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha stilato una classifica che ha tenuto conto della convenienza e del grado di soddisfazione dei clienti.

Ma quali sono le migliori assicurazioni online?

La miglior assicurazione per via del rapporto qualità-prezzo è secondo gli utenti web Direct Line, ritenuta “ottima”. La compagnia brilla anche sotto il profilo della protezione offerta. Seguono sul podio Genertel, Genialloyd e Linear, valutata “molto buona”. Con.Te è la compagnia preferita dai consumatori per l’efficienza del Servizio Clienti, mentre per quanto riguarda la gestione della liquidazione questi preferiscono Genertel, seguita da Genialloyd, Linear, Direct Line e Zurich Connect. Lo studio in generale, mette in risalto un alto grado di soddisfazione degli italiani nei confronti delle assicurazioni online.

A questo punto bisogna solo scoprire come risparmiare fino al 60% sull’assicurazione con la comparazione. Nonostante la classifica, di cui bisogna tener conto, il premio finale dipende dal profilo assicurato, dall’età, dalla residenza, dalle garanzie accessorie scelte e da altri fattori. Ottenere il costo più basso per Rc auto ed Rc moto è un gioco da ragazzi con il confronto preventivi online, ma bisogna conoscere i trucchi per tagliare la testa al prezzo.