Quixa, l’assicurazione on line con una serie di opzioni personalizzabili

di Gianfilippo Verbani Commenta


Può essere una vera e propria giungla quella dell’assicurazione dell’auto, dove imparare presto a sapersi destreggiare e capire quale possa rispondere al meglio alle proprie esigenze. Un ottimo compromesso che unisce qualità e buon prezzo è Quixa, che fornisce garanzie e protezione totale agli automobilisti che pur sapendo dell’obbligatorietà dell’Rc auto, cercano opzioni accessorie.

Che cosa offre Quixa e che cosa è possibile ottenere in più, rispetto ad un’altra classica assicurazione? Per prima cosa, l’assicurato viene risarcito dei danni a persone, animali o cose causati dalla circolazione dell’auto in questione, ma si può anche decidere di aggiungere più di un’altra alternativa. Si tratta di:

  • Garanzia Furto e incendio

Con la sicurezza di un risarcimento nel caso di eventi accidentali che vanno dal semplice furto parziale all’esplosione del serbatoio del carburante.

  • Zero Rivalsa in caso di ebbrezza

Con questa proposta Quixa rinuncia a tale suo diritto se il tasso alcolemico del conducente responsabile del sinistro, non è risultato superiore al limite di 0.8gr/l.

  • Infortuni al conducente

Se il conducente subisce gravi incidenti alla guida, è possibile ricevere un risarcimento grazie all’opzione di Quixa.

  •  Tutela legale

Se dopo un incidente è difficile stabilire le responsabilità e si finisce in tribunale, è veramente importante essere tutelati e seguiti dagli esperti di Quixa.

  • Eventi naturali e atti vandalici

Una forte grandinata o qualche vandalo in azione, possono rovinare anche un’auto apparentemente resistente. Questa è l’occasione per poter contare su questa opzione.

  • Cristalli

Se per cause accidentali o provocate da terzi si rompe un vetro in auto, il conducente viene risarcito.

  • Soccorso stradale in Italia

Guasto, incidente, furto d’auto? In questo caso è necessario un aiuto ed è possibile aggiungere pure l’estensione “in caso di foratura” che permette di ottenere una immediata riparazione o garantisce l’intervento del carro attrezzi.

  • Kasko

Collisione, urto, uscita di strada, sono solo alcune delle situazioni in cui chi guida non si pentirà mai di aver scelto questa alternativa.

Quixa offre questa e molte altre garanzie valutabili e personalizzabili a seconda dei casi, attraverso il sito.