Quali sono i conti deposito con i tassi più vantaggiosi?

di Gianfilippo Verbani Commenta

Bancadinamica offre invece l’1,80% lordo annuo sui vincoli a 12 mesi a chi apre un conto a zero spese entro il 30 aprile 2016.


Al fine di ottenere i tassi più vantaggiosi da un conto deposito o da una linea vincolata è possibile analizzare le promozioni temporanee spesso offerte ai nuovi clienti che scelgono di accreditare stipendio o pensione sul conto aperto presso la banca.

I tassi più vantaggiosi per un conto deposito in alcuni casi possono raggiungere un rendimento doppio rispetto alla media, conviene quindi tenere d’occhio le offerte, soppesando come sempre le durate proposte per il vincolo.

Chi completa l’apertura di un Conto Widiba e vincola da un minimo di 1.000 euroa un massimo di 500.000 euro entro il 10 marzo può ottenere un rendimento lordo annuo del 2%, valido sui vincoli a 6 mesi. Chiudendo un vecchio conto corrente per passare a Widiba entro il 10 marzo, il tasso lordo del 2% è offerto anche sui vincoli a 12 mesi. Non sono previste spese per aprire il conto corrente, sempre a canone zero. Carta Bancomat e carta di credito sono incluse gratuitamente e senza canone.

Bancadinamica offre invece l’1,80% lordo annuo sui vincoli a 12 mesi a chi apre un conto a zero spese entro il 30 aprile 2016. Sui vincoli a 6 mesi il rendimento è dell’1,60%. Il conto corrente non ha canone né imposta di bollo annuale, zero spese di apertura e chiusura, estratto conto e comunicazioni. Non è l’unica offerta attiva: per tutto il mese di febbraio, le coppie che decidono di aprire un conto corrente cointestato avranno diritto a un rendimento lordo promozionale del 2% per i primi 3 mesi, per giacenze in conto corrente fino a 10.000 euro. Oltre i 10.000 euro il rendimento offerto è dell’1%. Dal quarto mese in poi si otterrà sempre l’1% se si sceglie di accreditare stipendio, pensione o un PAC di almeno 100 euro. L’imposta di bollo è a carico della banca.