Protezione mutuo da Chiara Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La polizza Protezione Mutuo di Chiara Assicurazioni, è una soluzione assicurativa completa, che l’istituto assicurativo rivolge a quella clientela che desidera poter ottenere un prodotto che possa garantire alla propria famiglia un sostegno economico al verificarsi di un evento negativo attinente la propria persona. Vediamo dunque quali sono le principali valutazioni effettuabili sul prodotto, e in che modo poter ottenere maggiori dettagli informativi.

In particolare, stando a quanto sostiene il materiale informativo di Chiara Assicurazioni, la polizza Protezione Mutuo si rivolge a chi desidera abbinare alle principali tipologie di mutuo le seguenti coperture assicurative:

  • una garanzia caso morte, prestata da Chiara Vita S.p.A., che prevede il riconoscimento ai beneficiari designati di un capitale pari al debito residuo del mutuo risultante al momento del decesso dell’assicurato;

 

  • una garanzia di inabilità temporanea totale da infortunio o malattia, una garanzia di disoccupazione nonché una garanzia di ricovero ospedaliero, prestate da Chiara Assicurazioni S.p.A., che prevedono il rimborso delle rate del mutuo a fronte dell’evento assicurato.

In altri termini, la polizza introdurrà in tempi immediati un ombrello protettivo contro gli eventi più gravi, permettendo così al mutuatario di poter evitare di lasciare il peso finanziario dell’operazione creditizia ai propri cari nell’ipotesi più sfortunata e sventurata (vedi anche la polizza casa con Genertel, di cui abbiamo parlato poco fa).

La polizza di Protezione Mutuo è un prodotto assicurativo emesso dalle società Chiara Vita S.p.A. e da Chiara Assicurazioni S.p.A., e risulta essere attualmente riservato alla clientela delle filiali del Gruppo Banco Desio.

In ogni caso, consiglia l’istituto assicurativo, prima della sottoscrizione è suggeribile leggere attentamente il Fascicolo Informativo e verificare le dichiarazioni e i dati contenuti nel Modulo di Adesione.

È possibile ottenere tutte l’informativa specifica e dedicata in qualsiasi filiale del Gruppo Banco Desio, nelle agenzie del gruppo Chiara Vita e Chiara Assicurazioni e, infine, sui siti internet delle compagnie, chiaravita.it e chiaraassicurazioni.it.