Protezione incendio e scoppio da Credit Agricole

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Attraverso le filiali italiani di Cariparma, Credit Agricole offre alla propria clientela un prodotto assicurativo molto utile in caso di sottoscrizione contestuale di un finanziamento immobiliare destinato all’acquisto di una casa.

Il prodotto in questione è infatti una polizza di copertura multigaranzia, che tutela l’immobile oggetto di mutuo contro i rischi derivanti da incendio, scoppio, danni da furto o rapina e, inoltre, le ipotesi di responsabilità civile.

Le fattispecie contemplate sono pertanto principalmente tre. La prima è inerente alla copertura incendio e scoppio, con protezione dell’immobile in caso di danni materiali e diretti causati da eventi atmosferici, fenomeni elettrici, eventi socio politici, e così via.

La seconda gamma di tutele è invece inerente alla copertura furto e rapina in abitazione, con inclusione del risarcimento dei danni cagionati dai ladri, e l’inclusione del contenuto presente anche nelle cantine, nei box e nei solai.

Infine, la terza serie di protezioni è relativa alla responsabilità civile verso terzi, con copertura di quei danni involontariamente provocati a terzi dal mutuatario e dai suoi familiari o conviventi.