AXA: Protezione familiare… per amore e per interesse

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Protezione familiare di AXA è un’assicurazione innovativa e completa, adatta ad ogni nucleo familiare, pensata per proteggere la famiglia e la casa: nella vita di relazione con le garanzie di responsabilità civile e di tutela legale contro gli imprevisti, come i danni conseguenti a incendio, eventi atmosferici o danni elettrici, e contro il furto la rapina o scippo; inoltre, è possibile contare su un insieme di garanzie destinate a tutelare il tenore di vita in caso di eventi critici, come ad esempio un grave infortunio, e su un efficace sistema di assistenza sanitaria e tecnica per affrontare qualsiasi problema quotidiano. In più, attraverso l’innovativa copertura Protezione familiare… per il terremoto si possono difendere i propri beni anche dal rischio di una grave calamità sismica.

Il target di questa polizza è molto vasto infatti si passa dai single, ai pensionati, alle famiglie con figli e quelle senza figli. Per la famiglia con figli, numerose coperture consentono di garantire il tenore di vita della famiglia e dei cari; per la famiglia senza figli, il prodotto offre la possibilità di attivare solo le garanzie ritenute più interessanti e di estendere la portata della copertura in futuro, accompagnando la coppia nell’investimento; per coppie mature senza figli che hanno già sostenuto l’investimento per l’acquisto della casa, Protezione familiare protegge l’investimento nel futuro; per i single c’è il vantaggio di una flessibilità massima, all’interno del cui ambito scegliere ciò che si intende richiedere e ciò che non interessa; per coppie mature con figli indipendenti offre invece un completo servizio di assistenza.

Le polizze possono essere emesse per la durata annuale (con o senza tacito rinnovo alla scadenza dell’annualità) oppure per durata pluriennale. La caratteristica principale del prodotto è la modularità, dal momento che Protezione familiare si modella sui bisogni della famiglia lasciando libertà di scelta nella combinazione delle garanzie e indicando quali garanzie si intendono consigliate in funzione della tipologia di nucleo familiare e alla qualità di proprietario o affittuario dell’assicurato. Questa polizza è innovativa e flessibile, perciò adatta ad ogni nucleo familiare. La polizza può essere utilizzata per tutti i tipi di abitazione anche per assicurare case in bio-edilizia o chalet. La polizza prevede un Assistenza 24 ore su 24. Numerosi sono anche i Bonus che la polizza prevede. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.axa-italia.it.