Prontissimo Rata Tonda, il prestito in promozione estiva di Poste Italiane

di Moreno Commenta

Molto spesso, quando parliamo di finanziamenti, oltre alla nostra solita “tirata” necessaria per ricordarvi che sono soluzioni da accogliere solo al termine e come conseguenza di una lunga riflessione (e solo dopo aver contratto tutte le spese non necessarie che spesso si sostengono solo per potersi permettere di esibire uno status symbol), vi mettiamo in guardia su quelli che possono essere i costi della soluzione di prestito, consapevoli del fatto che è semplice farsi ammaliare dalla pubblicità specialmente quando c’è un’esigenza che pressa e fiata sul collo, e magari tutto intorno vi sembra che la situazione vi stia sfuggendo di mano.

Un’ipotesi di soluzione, forse non l’unica né la migliore ma pur sempre un’ipotesi, è rappresentata da un prestito con rata fissa, in modo che possiate – se non altro – sapere con esattezza quanto vi toccherà mettere da parte ogni mese per restituire quanto dovuto alla banca o all’istituto di credito erogante. Consapevole del fatto che questa potrebbe essere un’ipotesi gradita, Poste Italiane ha inventato “Prontissimo”, finanziamento che fino al 31 luglio prossimo è in promozione con la speciale Rata Tonda. Recandovi presso gli uffici postali abilitati, potrete richiedere questo finanziamento che si segnala per il fatto di avere una rata facile da ricordare, sempre uguale a se stessa e perciò capace di tenervi alla larga da spiacevoli imprevisti e sgradite sorprese.

A seconda delle esigenze di ciascuno, è possibile chiedere da un minimo di 3mila e fino ad un massimo di 10mila euro. Tutti questi soldi, saranno rimborsabili in rate da 100, 150 o 200 euro, con un TAN che nell’esempio (52 rate da 150, per avere 6mila euro) è del 12,49% e un TAEG al 13,42% (per la verità leggermente più alti rispetto alla media di mercato, ma tenete conto anche che vi state affidando ad uno dei gruppi più solidi e sicuri d’Italia). Per ulteriori informazioni, l’invito è quello a recarvi presso un ufficio postale: chiedete di Prontissimo in promozione Rata Tonda.