ProfessionalProgress Mediazione Creditizia: porte aperte a chi è in difficoltà

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Quando le banche ti chiudono la porta in faccia, quando anche le finanziarie più famose (se non altro perché sono le più presenti su giornali e televisione) non se la sentono di accollarsi la tua situazione economica perché la giudicano troppo pericolosa, quando –come se non bastasse– i soldi continuano a rivelarsi non sufficienti, la soluzione può essere quella di affidarsi ad istituti forse non altrettanto famosi, ma sicuramente più aperti all’ascolto di esigenze che rasentano il livello della disperazione. ProfessionalProgress Mediazione Creditizia non chiude le porte a chi è in difficoltà, anzi gli offre l’opportunità di un consolidamento dei debiti mediante l’unificazione in un’unica rata di più prestiti in corso.

Può capitare infatti di essersi lasciati prendere la mano dalle spese: è stato un errore, dovete esserne consapevoli, ma a fronte di una situazione ormai non più rosea le soluzioni sono solo due, ovverosia l’opportunità di abbandonarsi alla disperazione più nera oppure l’intenzione di continuare a sperare e cominciare finalmente ad adoperarsi affinché i debiti che si hanno possano essere onorati. Servono sacrifici dolorosi, come ore di lavoro supplementari e qualche rinuncia (le ferie, gli ultimi ritrovati della tecnologia, il vestito firmato…) che consenta di ridurre le uscite, ma serve anche qualcuno che vi aiuti a ripianare le perdite e riorganizzare il loro rimborso.

ProfessionalProgress Mediazione Creditizia è questo qualcuno, dal momento che offre prestiti cambializzati fino a 100mila euro anche a categorie deboli e spesso escluse dal credito come segnalati, cattivi pagatori e risparmiatori che hanno rate arretrate. ProfessionalProgress non è un perfetto sconosciuto: ha ricevuto l’autorizzazione della Banca d’Italia con iscrizione all’Albo dei cambi, ed ha aperto diverse convenzioni con i migliori istituti bancari e finanziari sul territorio. Inoltre non si offre solo ai più in difficoltà, bensì propone le proprie soluzioni anche a dipendenti, autonomi e pensionati fino a 90 anni con prestiti da 2.500 a 50mila euro.