Prestito Valore Casa o Mutuo Pro-Tetto di BPER?

di Gianfilippo Verbani Commenta


BPER mette a disposizione di tutti i suoi clienti una serie di mutui e prestiti che vale la pena conoscere prima di fare una scelta importante per l’acquisto della casa. 

Mentre il Prestito Valore Casa è il prestito personale che BPER Banca ha ideato per rendere la tua casa più ecologica e confortevole, invece il Mutuo Pro-Tetto è un finanziamento a tasso d’interesse variabile con un tasso massimo fissato al momento della stipula del contratto. È un prodotto dedicato a chi vuole acquistare, costruire o ristrutturare immobili ad uso residenziale, con la certezza di non superare mai il tetto massimo concordato.

Caratteristiche del Prestito Valore Casa

Il Prestito Valore Casa copre fino al 100% delle spese per interventi sulla tua abitazione mirati alla sicurezza e al risparmio di energia, con un importo massimo di 75.000 euro. Le opere che vengono finanziate sono:

  • Interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica
  • Installazione di impianti fotovoltaici e più in generale di sistemi per la produzione di energia da fonti alternative e per il risparmio energetico
  • Adeguamenti antisismici e messa in sicurezza degli edifici ricadenti in zone sismiche

Caratteristiche del Mutuo Pro-Tetto

Il Mutuo Pro-Tetto può finanziare fino all’80% del valore dell’immobile e deve avere una durata non superiore ai 30 anni. Questo mutuo offre la possibilità di sfruttare un tasso competitivo che segue l’andamento del mercato. Consente inoltre di non superare mai il limite di tasso fissato e protegge così la rata dalle oscillazione al rialzo dei tassi d’interesse.

Per richiedere uno di questi due prodotti è necessario andare in una filiale BPER per conoscere i documenti necessari e approfondire le condizioni del prestito o del mutuo. Per conoscere altri prodotti BPER, come i prestiti, il mutuo famiglia o i prestiti senza barriere, potete controllare sul nostro sito.