Prestito Unicredit per piccoli importi

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Credit Express Mini di Unicredit è un finanziamento personale disponibile in ogni filiale del gruppo bancario, e utile per esaudire ogni desiderio del correntista dell’istituto di credito o di un suo familiare, con erogazione rapida di un importo comunque importante, e con restituzione del capitale – maggiorato di interessi predeterminati – nell’arco di un medio lungo termine di riferimento contrattuale.

Il finanziamento potrà consentire al cliente dell’istituto di credito di ottenere un importo compreso tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 3.000 euro, utilizzabili per poter procedere all’acquisto di beni di consumo e durevoli, mezzi di trasporto (si pensi alla possibilità di acquistare uno scooter per un proprio figlio) o ancora per l’acquisto di arredamento.

La restituzione del capitale avverrà all’interno di un piano di ammortamento della durata compresa tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 36 mesi: le rate, posticipate e con periodicità mensile, verranno addebitate direttamente sul conto corrente del debitore, e comprenderanno una quota capitale e una quota interessi, sulla base di un programma di rimborso “francese”.

Il tasso di interesse applicato al capitale erogato sarà fisso per l’intera estensione della transazione: ne conseguirà l’individuazione di rate di importo sempre costante nel tempo, che potranno porre il debitore al riparo dalle eventuali oscillazioni negative dei tassi di interesse dei mercati finanziari.

Il prestito potrà infine essere accompagnato con una polizza assicurativa facoltativa sulla vita o contro i danni, con protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi o temporanei. Il premio della polizza potrà essere pagato in un’unica soluzione, con costo finanziato all’interno del prestito, mediante sovrapprezzo di ogni singola rata.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.