Prestito per gli studi da Findomestic

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito Scuola e Studi, disponibile in ogni filiale di Findomestic, è un finanziamento personale che l’istituto di credito ha scelto di predisporre in favore della propria clientela che desideri poter sostenere le spese relative a scuola e istruzione, come ad esempio la frequenza di corsi di qualsiasi livello e su qualsiasi materia (comprese anche le scuole materne e l’asilo), il recupero scolastico, la specializzazione, i master, le lingue straniere, e così via, per sé stessi per i componenti della propria famiglia.

Il finanziamento, richiedibile da parte di tutti coloro che risiedono in Italia, con età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 75 anni, erogherà un importo anche significativo, in un’unica soluzione, dietro restituzione all’interno di un programma di rimborso costituito da rate di importo certo e costante, grazie alla presenza di un tasso di interesse che rimarrà fisso per l’intera estensione della transazione creditizia.

Tra le principali caratteristiche del contratto, segnaliamo l’assenza di imposte di bollo, di istruttoria, di comunicazioni periodiche, di incasso e di gestione della rata. L’erogazione avverrà attraverso bonifico sul conto corrente bancario, o spedizione di assegno – con assicurata – direttamente nel domicilio del cliente. Il rimborso avverrà invece con addebito diretto sul proprio conto corrente, o con pagamento con bollettino postale.

Il cliente di Findomestic potrà infine procedere ad abbinare il finanziamento con una serie di polizze assicurative che potranno certamente costituire strumento utile per incrementare il livello di sicurezza e di serenità della clientela (che potrà tutelarsi contro inconvenienti quotidiani che potrebbero turbare la capacità di rimborso del debitore).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.