Prestito ristrutturazione casa Findomestic

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito ristrutturazione casa di Findomestic è un finanziamento personale che l’istituto di credito offre alla propria clientela che desideri poter dar seguito a lavori di revisione del proprio appartamento, realizzando dei lavori di miglioramento della propria unità abitativa. Il finanziamento si caratterizza per elementi di grande flessibilità, ponendosi come una delle soluzioni ideali per poter supportare in via creditizia le finalità del cliente della banca.

La nuova promozione di prestito personale Findomestic è infatti contraddistinta dalla presenza di un tasso fisso e di una rata flessibile che permette al cliente di modificare la rata in base alle proprie esigenze. Con il Prestito Personale Come Voglio, dopo aver rimborsato le prime 6 rate, il cliente potrà infatti modificare l’importo della Rata Base (Opzione Cambio Rata), con la durata si adegua alla nuova rata; saltare la rata (Opzione Salto Rata), che si sposta alla fine del finanziamento (vedi anche Prestito Camper Findomestic 2012).

Le opzioni Cambio e Salto Rata sono sempre gratuite. In maggior dettaglio, con l’opzione Cambio Rata il cliente potrà modificare l’importo della propria Rata Base, scegliendo fra una “Rata Alta” e una “Rata Bassa”. La durata di rimborso si adegua alla nuova rata. Con l’opzione Salto Rata il cliente potrà invece posticipare una rata fino ad un massimo di 3 volte. Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato.

Per quanto infine concerne le altre caratteristiche del prestito, l’importo erogato dovrà essere compreso tra un minimo di 1.000 euro e un massimo di 60.000 euro, a finanziamento totale del progetto, e senza cambiare banca. L’erogazione avverrà con bonifico sul proprio conto corrente bancario o con assegno inviato mediante assicurata. Il rimborso avverrà invece con addebito diretto sul proprio conto corrente (vedi anche Prestito moto da Findomestic).

Maggiori informazioni sul prodotto in tutte le filiali Findomestic o sul sito internet findomestic.it.