Prestito Pronto Fin dalla Banca di Piacenza

di Roberto Commenta

Il prestito Pronto Fin, della Banca di Piacenza, è un prestito personale ordinario, che permette a tutta la clientela correntista di questo istituto di credito di poter ottenere una somma di denaro anche importante, da utilizzare per rispondere alle proprie esigenze di spesa personale o familiare, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, compatibilmente con le proprie disponibilità monetarie o reddituali.

Il finanziamento è pertanto strumento ideale per coloro che si trovano a dover far fronte a esigenze di spesa impreviste, e che desiderano poter contare su un significativo supporto creditizio da parte della banca per poter effettuare con maggiore comodità tali spese, con rimborso graduale nel tempo del capitale preso in prestito, maggiorato delle quote interessi predeterminate fin dal momento della stipula del contratto di prestito.

Il prestito è infatti proposto con applicazione di un tasso di interesse fisso e costante per l’intera durata del finanziamento. Il tasso verrà infatti stabilito nel giorno della stipula del contratto di prestito, e rimarrà invariato per l’intera estensione del rapporto creditizio, consentendo così al cliente di Banca di Piacenza di poter programmare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, fino a naturale o anticipata estinzione.

A proposito di durata dell’operazione, questa non potrà essere superiore ai 6 anni. Sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni economiche stabilite dall’istituto di credito. Il prestito Pronto Fin è infine abbinabile ad una speciale polizza assicurativa denominata 6+ Protetto Prestito, che copre tutti i rischi legati a eventi e sinistri che possono pregiudicare in maniera temporanea o definitiva la capacità di rimborso delle rate del piano di ammortamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.