Prestito Prendo da Banca Carim

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Prendo, di Banca Carim, è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto Cassa di Risparmio di Rimini, e rivolto a quella clientela correntista che desideri poter finanziare le esigenze familiari come l’arredamento, l’auto, la moto, un viaggio o ancora altre necessità monetarie di importo medio – contenuto, che la banca potrà scegliere di soddisfare attraverso una linea di credito dal rimborso rateale.

In particolare, il finanziamento potrà erogare importi massimi di 50 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 72 mesi: in qualsiasi momento il cliente dell’istituto di credito riminese potrà comunque procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito, accelerando così l’ordinario ammortamento, che prevede il pagamento di rate mensili posticipate.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera estensione del programma di rimborso, permettendo così al cliente di poter stabilire, fin dall’inizio, l’importo della rata che il cliente andrà a pagare ogni mese, e che non subirà alcuna variazione per tutta la durata del finanziamento, a beneficio di una migliore evoluzione delle proprie uscite monetarie nel tempo.

PRESTITO PER MOTO DA SANTANDER

Il finanziamento di Banca Carim potrà infine essere accompagnato da una serie di polizze assicurative multigaranzie che proteggeranno la capacità di rimborso del debitore contro le conseguenze negative derivanti da infortuni, malattie e altri eventi pregiudizievoli che potrebbero comportare l’interruzione definitiva o temporanea del pagamento delle scadenze mensili (es. perdita involontaria del proprio posto di lavoro).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.