Prestito Prendo da Banca Carim

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Prendo, di Banca Carim, è un finanziamento personale che l’istituto di credito offre a tutta la propria clientela che desideri poter disporre di una somma di denaro utile per poter realizzare i propri progetti di natura personale o familiare, come l’arredamento di una casa, l’acquisto di una nuova auto, l’effettuazione di un viaggio o l’organizzazione di un evento comunque molto importante. Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche economiche di questo prodotto, e come ottenere più informazioni.

Stando a quanto ci ricorda l’istituto di credito sul proprio sito web, il finanziamento Prendo è un prestito personale per finanziare le esigenze personali o familiari (l’arredamento, l’auto, la moto, un viaggio). L’importo massimo finanziabile sarà costituito da un limite di 50 mila euro, calcolato sulla base delle effettive spese che il cliente di Banca Carim dovrà sostenere (vedi anche Conto corrente a pacchetto da Banca Carim).

Per quanto invece concerne la durata del piano di ammortamento, il finanziamento prevede una durata compresa tra un minimo di 18 mesi e un massimo di 72 mesi. In qualsiasi momento – e alle condizioni stabilite dall’istituto di credito – il cliente potrà inoltre scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, altrimenti da restituire mediante rate mensili addebitate sul proprio conto corrente.

Ricordiamo ancora che il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso, permettendo così al cliente di fissare sin dall’inizio l’importo della rata che non cambierà per tutta la durata del prestito. In questo modo il cliente potrà pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione del proprio bilancio familiare, conoscendo fin dal momento della stipula l’esatto importo delle proprie uscite monetarie.

Per quanto concerne l’ottenimento di maggiori informazioni, infine, ricordiamo che in tutte le filiali di Banca Carim sono a disposizione i fogli di trasparenza, mentre sul sito internet bancacarim.it è possibile consultare schede prodotto e altro materiale informativo.