Prestito personale su misura da CR La Spezia

di Gianfilippo Verbani 1


 Il prestito personale su misura della Cassa di Risparmio de La Spezia (Carispezia), è un finanziamento in grado di rivolgersi a tutta la clientela dell’istituto di credito del gruppo Credit Agricole, che desideri poter entrare in possesso di un supporto creditizio in tempi molto rapidi, utile per poter esaudire i propri fabbisogni finanziari legati al compimento di spese pianificate o improvvisi.

Il prestito su misura di Carispezia potrà infatti erogare in pochi giorni fino a un massimo di 30 mila euro, permettendo così al cliente dell’istituto di credito di poter soddisfare la maggior parte delle proprie spese correnti o impreviste, come la sostituzione di una vecchia auto con una nuova, o ancora il pagamento delle tasse e dei costi di iscrizione dei propri figli a percorsi di studio specialistici o post universitari.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento (fisso, e pertanto in grado di consentire una migliore pianificazione alla clientela della banca) diminuirà inoltre sulla base della durata del prestito e dell’importo: maggiore sarà il prestito richiesto, e maggiore la durata del programma di rimborso, e minore sarà il tasso di interesse imposto all’interno delle condizioni contrattuali.

A proposito di durata dell’operazione, questa non potrà eccedere i 72 mesi. Rimane inteso che il cliente potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale. Il cliente di Carispezia potrà inoltre scegliere di abbinare al prestito una serie di coperture assicurative che potranno tutelare la sua capacità di rimborso nel tempo, contro alcuni spiacevoli inconvenienti (si pensi a un infortunio, o a una malattia grave).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.